Crashing Season è un particolare videogioco arcade sviluppato da Koukoi Games. Grazie al sapiente uso della voxel graphic, Crashing Season si presenta con un notevole comparto artistico che lo fa spiccare rispetto a tutti gli altri videogiochi simili. Tutto, dai modelli poligonali all’ambientazione, è riprodotto con una grafica minimale e colorata che dona al gioco un carattere unico.

In Crashing Season l’obiettivo è di guidare una serie di animali alla riconquista del pianeta eliminando gli spietati cacciatori. Le meccaniche di gioco, così come il sistema di controllo, sono ideate all’insegna della semplicità. Essenzialmente, il giocatore vestirà i panni di uno dei numerosi animali a disposizione e dovrà lanciarsi in epiche battaglie dove l’obiettivo è di colpire gli esseri umani per eliminarli una volta per tutte.

Oltre al gameplay che risulta immediato ed estremamente divertente, gli sviluppatori hanno avuto un occhio di riguardo anche per il sistema di progressione che prevede lo sblocco di numerosi animali che potranno essere personalizzati e potenziati a proprio piacimento.

Crashing Season è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Tuttavia è bene notare che si tratta di un’applicazione free-to-play, pertanto sono presenti acquisti in-app opzionali che raggiungo i 79,99 euro.