Palmer Luckey, co-fondatore di Oculus VR, ha sorpreso i partecipanti alla conferenza Oculus Connect 2 con parecchie novità interessanti per il mondo della realtà virtuale.

La prima novità riguarda la futura compatibilità di Minecraft con Oculus Rift: sebbene, infatti, l’azienda debba ancora annunciare una data di uscita per il suo visore di realtà virtuale, è stata anticipata la possibilità di scaricare il famoso videogioco di crafting che, a quanto pare, sarà disponibile sul Windows Store e Oculus Store presumibilmente verso l’inizio della primavera 2016.

Sempre dal punto di vista videoludico, al Connect 2 è stata annunciata la compatibilità di tutti i giochi Sega, Midway e Namco Bandai con Samsung Gear VR grazie ad Oculus Arcade. Oltre a questo, è stato presentato il nuovo Gear VR a $ 99 di cui vi abbiamo parlato meglio in questo articolo.

Oculus ha mostrato anche una serie di nuovi giochi che saranno compatibili con Gear VR come Land ‘s End (dal team di Monument Valley), Gunjack e il nuovo gioco VR Adventure Time.

oculus

Al Connect 2 la società di realtà virtuale ha annunciato, inoltre, l’arrivo di una serie di servizi di streaming video in VR. Il più grande di questi servizi è Netflix, che, a quanto pare, lancerà un’app molto presto insieme a colossi come Twitch, Hulu, Vimeo, Facebook (ovviamente), Fox, Lionsgate e persino TiVo.

oculus-vr-netflix

Hulu ha fornito alcune informazioni e foto per la sua applicazione, promettendo di trasmettere anche contenuti 2D preesistenti in forma adattata per il VR. Il primo cortometraggio prodotto dall’azienda in collaborazione con RocketJump e Lionsgate è chiamato The Big One.

VR_Blog_Image

La Fox, di canto suo, ha confermato l’arrivo di ben 100 film su Oculus Store da godersi sull’app Oculus VR Cinema, in cui è possibile guardare film in 2D o 3D su un enorme schermo virtuale.

Insomma, i servizi aumentano e gli utilizzi sono sempre di più: acquisterete un visore di realtà virtuale o lo possedete già?

Via1Via2Via3Via4