Di recente, Instagram ha ricevuto una funzione molto simile ad una già presente sul concorrente Snapchat. Si tratta di “Instagram Stories“, che permette all’utente di pubblicare un numero infinito di foto e video, visibili a tutti i propri follower per le successive 24 ore. L’ultimo aggiornamento per Android porta una novità nell’esperienza d’uso della nuova funzione.

L’aggiornamento, corrispondente alla versione 9.1.5 (36302796), introduce una nuova gesture, oltre a garantire la correzione di bug e i soliti miglioramenti che accompagnano ogni nuova versione di app. Il changelog è il seguente:

We have a few improvements to Instagram Stories!
– Zoom with one hand as you’re recording a video. Slide your finger up while holding the video record button.
– Lots of bug fixes and improvements to make stories even better (and faster).

Il primo punto parla della nuova gesture: si potrà effettuare uno zoom durante un video, semplicemente scorrendo il dito verso la parte alta del display. La versione per iOS, introduce anche un’altra gesture, che permette di passare dalla fotocamera esterna a quella interna e viceversa, con un doppio tocco sul display. Purtroppo, molto probabilmente, sarà necessario attendere il prossimo update per avere tale altra novità anche su Android.

Il secondo punto del changelog riguarda la già citata correzione di bug e l’introduzione di miglioramenti, che come indicato dall’elenco, riguarderanno anche una maggiore velocità di caricamento dei contenuti delle “Stories“.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare direttamente sul Google Play Store. Se ancora non vi viene mostrato, potete procedere al download con il link seguente:

Download Instagram 9.1.5.2 | Download APKMirror