Birdie è un accessorio che vi permetterà di effettuare video e selfie dall’alto con la vostra action camera. In sostanza, questo oggetto permetterà a chi non possiede un drone o non è capace di pilotarlo, di effettuare foto o riprese dall’alto. Si tratta di un’idea molto semplice ma che va a risolvere i problemi creati dai droni agli appassionati di fotografia e agli utenti comunisia per quanto riguarda la pericolosità, sia per quanto riguarda il costo.

La semplicità dell’accessorio è anche il suo punto di forza. Infatti, si tratta di un paracadute al quale può essere montato una action camera. Dopo aver avviato la registrazione o associato un telecomando per le fotografie, dev’essere lanciato verso l’alto. In seguito, l’azione del paracadute lo riporta giù lentamente, mentre la fotocamera ha il tempo di catturare quanto necessario.

Birdie fa parte di un progetto di crowdfunding portato avanti su Indiegogo; i sostenitori hanno la possibilità di acquistare il dispositivo per 35 dollari. Per coloro che invece acquisteranno l’accessorio dopo che la produzione sarà iniziata, il prezzo sarà più alto e raggiungerà i 50 dollari. E’ possibile visionare il filmato promozionale di Birdie di seguito. Se siete interessati, potete consultare la pagina di Indiegogo dedicata ed eventualmente, diventare dei sostenitori se pensate sia un’idea valida e che può esservi utile in futuro.

Via