Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Debrand Huawei Y560-L01 Tim

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da balu24, 15 Gen 2017.

  1. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per avermi risposto Giulio75. Secondo te come posso risolvere il problema del soft-brick ? C'è una guida che posso seguire ? E poi mi potresti aiutare a capire come collegare il telefono per lavorare in adb. m
    i dice " waiting for devices ". Grazie ancora.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Trovare il firmware per il tuo dispositivo e flasharlo via dload o in alternativa provare con uno di quelli posti al post #35 (in questo caso lo sbrandizzaresti pure)
    Guida adb
     
  3. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ancora per il interessamento al mio caso Giulio 75. Il problema è che non posso accedere ne alla recovery stock e ne al fastboot. Ho gia provato a flashare il dispositivo via dload ma non si avvia proprio la procedura . Il telefono si accende per un secondo e poi si spegne. Cosa posso fare ? Grazie.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a staccare la batteria e a rimmetterla e a tenerlo sotto carico per un pò, magari è scarico
     
  5. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ancora Giulio per esserti messo a disposizione. Farò senza dubbio come hai detto. Posso chiederti una cosa ? Secondo te il fatto che si accende per pochi secondi, non potrebbe essere perché non trova un sistema operativo da caricare e quindi va in corto ? Scusami se ho pensato questo, non volevo ledere la tua professionalità. Ma non mi sento di escluderlo. Grazie.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da cosa intendi col termine "si accende per pochi secondi".
    Se dopo pochi secondi del suo avvio si spegne e si riavvia va in bootloop e potrebbe essere attribuibile al fatto che non trovi un sistema operativo.
    Se si spegne e basta allora c'è un problema quasi sicuramente all'alimentazione.
    Il corto circuito di solito porta al non funzionamento totale del dispositivo, per esempio il non accendersi proprio.
    Sono situazioni da valutare cercando di provare diverse soluzioni qualora ce ne fossero
     
  7. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    La seconda che hai detto: "si spegne e basta"
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anche con l'alimentatore collegato ?
     
  9. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Fino ad ora l'ho sempre tenuto collegato al pc. Qualche giorno fa l'ho caricato dall'alimentare della rete domestica, ma non ho provato ad accenderlo mentre era collegato. Ora provo e ti faccio sapere. Grazie
     
  10. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio75. Ho provato a tenere in carica il telefono per tutta la notte e ho provato ad accenderlo mentre era in carica, ma non da segni di vita, neanche se provo a toglier la batteria e poi rimetterla, non vibra proprio. Questa mattina l'ho collegato al pc e mi ha installato i driver automaticamente ma su gestione dispositivi melo vede cosi: "Qualcomm HS-USB Diagnostics 900E (COM3). Ma se scarico i driver Huawei posso aggiornare l'hardware dalla porta COM ?
    Oppure devo aggiungerli come nuovo hardware ? Grazie per la risposta
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me è partita la eMMC, la memoria interna.
    Ho cercato una guida o una discussione ma la più "seria" diciamo è questa. Il resto parlano tutte del flash tramite metodo dload.
     
  12. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Giulio per il tempo che hai dedicato per cercare una possibile soluzione. Ho letto la discussione a cui mi hai rimandato ,ma sinceramente non ho capito molto cosa dovrei fare. Se tu hai capito la procedura me la potresti indicare per favore ? Grazie per la pazienza.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da quello che ho capito bisognerebbe tentare un test point, ma nessuno sa come poter procedere.
     
  14. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ok. Grazie comunque per il tempo che mi hai dedicato. A presto.
     
  15. giakgian

    giakgian Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusami ,
    ho lo stesso problema.
    il mio numero della build è il seguente : Y560-L01V100R001C212B108
    GRAZIE
     
  16. giakgian

    giakgian Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    scusami ,
    ho lo stesso problema.
    il mio numero della build è il seguente : Y560-L01V100R001C212B108
    GRAZIE
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E quale sarebbe ?
     
  18. angeloneve

    angeloneve Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ola anche io ho lo stessa build e non riesco a sbloccare il telefono lo vedo solo in fastboot dopo aver installato flshfy e provato una cwm si vede il logo un attimo poi tutto bianco,in fastboot dice comando non ammesso device bloccato,c' è soluzione??????
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

  20. cittino90

    cittino90 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho lo stesso telefono Huawey Y560-L01 e provando a seguire la guida che hai postato dato che tutti i firmware che ho trovato in giro sono più vecchi del mio (aprile 2017) e se li metto su sd per aggiornare il sistema mi dice che non può (errore 7); ho trovato già un problema:
    1: se provo a mandarlo in bootloader con "adb reboot bootloader" si riavvia ma si blocca al logo della T I M
    2: se provo a mandarlo in bootloader con tasto volume giu + tasto spegnimento appare una schermata tutta in cinese, il pc riconosce il telefono e se digito "fastboot erase cache" il processo si blocca su <waiting for any device>
    Cosa posso fare?