Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Debrand Huawei Y560-L01 Tim

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da balu24, 15 Gen 2017.

  1. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Sei un grande!!! È partito con il logo huawei... Quando l'ho formattato tempo fa usai supersu per eliminare il root
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Perfetto ;)
    Ho cambiato il titolo della discussione in modo tale da essere più di aiuto a qualche altro utente che ne avrà bisogno :)
     
    A salatt piace questo elemento.
  3. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Perfetto!!! Ora sto facendo un ripristino ai dati di fabbrica e provo ad aggiornare
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sicuramente riceverai qualche nuovo aggiornamento o patch di sicurezza
     
  5. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    e la eseguo?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si gli aggiornamenti, soprattutto quelli che riguardano la sicurezza, vengono rilasciati dagli sviluppatori per migliorare la stabilità del sistema e correggere eventuali vulnerabilità.
     
    A balu24 piace questo elemento.
  7. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    S
    Sto facendo l'aggiornamento e ho tolto la SD sembra che si è bloccato a patching system files che faccio lascio fare?
     
  8. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    OK perfetto è partito
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora che hai fatto il debrand puoi anche estrarla la microSD e cancellare la cartella dload, non serve più.
     
  10. salatt

    salatt Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    ho provato a seguire queste indicazioni per il Debrand Huawei Y560-L01 Tim
    ma alla verifica del pacchetto (verifying update package ...) ricevo un errore del tipo
    "Can't install this package (Feb 3 CST 2016) over newer build (Oct 9 CST 2016). E:Error in /sdcard/dload/update.App (Status 7)"

    huawei Y560-L01, versione android 5.1.1, versione EMUI 3.1 lite ed è brandizzato Tim
    build Y560-L01V100R001C212B107 (differisce solo di un numero dalla build aggiornata con successo)
    evidentemente occorre utilizzare un firmware più recente di quello suggerito Huawei_Y5_Firmware_Y560-L01_V100R001C577B045_Germany
    purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte.

    Avevo installato kingroot che poi ho rimosso prima di provare ad aggiornare il firmware.

    Potreste aiutarmi, grazie.
     
    Ultima modifica: 9 Mar 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai rimosso l'app o anche il root ? Dovresti vedere se tra le app hai Kinguser o SuperUser

    ku.jpg unnamed.png

    Se così fosse hai ancora il root.
    Che io ricordi, solo se fai il flash di un nuovo firmware col metodo dload lo perdi definitivamente; se procedi di Ripristino ai dati di fabbrica o Wipe data factory reset, ti rimane in quanto, quelle app diventano di sistema una volta installate.
     
  12. salatt

    salatt Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Prima ho rimosso i permessi di root direttamente dall'app e poi ho rimosso l'app che non compare più nella lista.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. salatt

    salatt Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per l'aiuto.
    Purtroppo ho lo stesso problema.
    Prima di riprovare ho utilizzato una delle tante app di pulizia (clean master lite) per eliminare eventuali residui di file inutilizzati per essere sicuro che
    non ci fosse più nessuna traccia di king user e simili.
    Il firmware che mi hai indicato è datato 11 agosto 2015 e quello installato è più recente (9 ottobre 2016).
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo il tuo dispositivo è aggiornato rispetto a quello dell'utente che lo ha eseguito correttamente.
    Qui sotto ti riporto il changelog dell'aggiornamento OTA alla versione B107

    immagine chal.jpg

    Le uniche versioni stock di questo dispositivo sono queste, escludendo quella tedesca e quella finlandese che ahi già provato, non credo che funzioneranno le altre

    Europa Y560-L01V100R001C577B040

    Francia Y560-L01V100R001C429B102

    Germania Y560-L01V100R001C577B040

    Bulgaria Y560-L01V100R001C577B036

    Finlandia Y560-L01V100R001C577B043
     
  16. salatt

    salatt Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho trovato il modo di saltare il controllo della data.
    Se può interessare all'interno dell'archivio update.App ho commentato la prima riga del file /META-INF/com/google/android/updater-script con #,
    ho salvato l'archivio modificato e ripetuto la procedura,
    ma mi ritrovo l'errore signature verification failed che immagino significhi che il firmware è incompatibile col mio Y560-L01V100R001C212B107
    Se così fosse allora rinuncio in attesa di firmware nuovi.
    Grazie di tutto.
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Signature verification failed potrebbe voler dire anche che il firmware non è completo e che non è stato possibile verificarne la firma.
     
  18. lordjack64

    lordjack64 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, è il mio primo post nel forum.
    Cerco di rispondere a @salatt e indirettamente alla richiesta di eliminare il firmware brand.

    Premessa: ho un Y560L01 con firmware C212B107 TIM e un problema di bootloop che mi ha bloccato completamente il telefono.
    Il sito Huawey non mette a disposizione firmware di versione B107 o superiori (almeno secondo le mie ricerche), ho risolto acquistando in rete la versione C212B108 brand TIM da un sito indipendente.
    Si è installato correttamente sul mio telefono (penso valga anche per qualunque cellulare no brand con ogni versione precedente).
    Successivamente ho anche effettuato con successo il root con Kingoroot.

    @salatt, aprendo update.App ho verificato anch'io che viene controllata la versione di firmware che si desidera installare e impedito il downgrade (!?!).
    Quindi bisogna per forza utilizzare versioni B107 o successive.
    La tua soluzione è corretta, ma modificare un'Apk (versione B045 o altra, togliendo il controllo) richiede poi di rifirmare il sw.
    Ho modificato il sw, poi eseguito la firma come da specifiche Google SDK 1.6 (con zipaligner-1.1), ma non viene riconosciuta e permane l'errore "signature verification failed".
    Magari tu potresti provare e dirmi l'esito.

    Le regole del forum regolamentano l'inserimento di link e marchi, vi invito a contattarmi in privato per dettagli del venditore.
    La registrazione minima costa 15$ per 6 mesi e consente il download di 5 pacchetti/firmware al mese per un totale di 40GB nei 6 mesi.
    Il venditore ha un catalogo con moltissime versioni firmware, con e senza brand, di ogni marca e modello, è veramente completo.
    @balu24, se vuoi puoi passare ad una versione successiva alla B045 no brand, in rete se ne trovano diverse (oppure dal venditore citato).

    Riassumendo:
    1) togliere il brand non si riesce, a meno che si passi da una versione brand inferiore ad una versione no brand superiore (probabilmente quello che ha fatto @balu24)
    2) per il sottoscritto e per @salatt, l'unica possibilità è modificare /META-INF/com/google/android/updater-script eliminando la prima riga e firmando con successo il sw.
    Questo in ogni caso sarebbe un downgrade(!) con tutte le conseguenze (si perde il bug fixing, le modifiche e/o le nuove applicazioni).

    Ciao a tutti
     
  19. Arcofiori72

    Arcofiori72 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2017
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    1
    Ciao , mi chiamo Marco. Ho un problema . Dunque lo smartphone è un Huawei Y560 L01 brandizzato Tim, il root è stato eseguito con Kingroot ma non mi ha installato SuperSu. Il bootloader ,non saprei come verificare se è ancora bloccato oppure no. Tu questo lo sai meglio di me. Ho installato Flashify e ho provato a flashare la recovery philz. Ma il telefono è andato in brick dopo aver utilizzato rashr per flashare la stessa recovery philz come nel primo caso. Poi ho scaricato i driver e ho seguito tutta la procedura. Ad installazione dei driver terminata mi ha riconosciuto il terminale come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008"
    In giro sui forum ho letto " In linea di massima dovrai ri-flash-are almeno la partizione di BOOT. Sei d'accordo che questo metodo possa risolvere il problema ? Se si potresti "per favore" postare una guida per fare questa procedura ?
    Sto provando anche a mettere il dispositivo in adb ma quando lo collego me lo riconosce come sopra nella porta COM 3 e da USBDeview lo vedo connesso, ma per vedere la periferica adb devo aggiungere l'hardware legacy da gestione dispositivi, ma nessun driver è riuscito ad installarsi. Cosa possiamo fare ?
    E per sbloccare il bootloader se gia non lo fosse c'è una guida che possiamo seguire ?
    Ti ringrazio anticipatamente.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'unica cosa che potrebbe aiutarti è trovare il firmware per il tuo dispositivo e flasharlo via dload.
    Kingoroot fa un root parziale non totale.
    Per root e twrp la guida ufficiale la trovi su Modaco

    http://www.modaco.com/forums/topic/376807-recovery-twrp-302-0-for-huawei-y5/

    Ma devi risolvere il problema del soft brick prima