Sono passate solo 24 ore da quando Chang Cheng, CEO del produttore cinese ZUK, ha mostrato il primo render di ZUK Z2, il prossimo smartphone che dovrebbe arrivare sul mercato già nel mese di maggio. A dispetto del nome, che farebbe pensare ad una versione depotenziata di ZUK Z2 Pro, il nuovo smartphone avrà praticamente le stesse prestazioni, visto che sotto il cofano troveremo un SoC Exynos 8890, lo stesso utilizzato su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge commercializzati nel nostro paese.

Il CEO di ZUK ha utilizzato Weibo, il più famoso social network cinese, per comunicare la novità affermando di aver utilizzato ZUK Z2 per una giornata intera e di essere soddisfatto. Nello stesso post ha menzionato Li Nan, CEO di Meizu, affermando che le grandi menti pensano allo stesso modo, riferendosi al fatto che Meizu ha utilizzato e continuerà a utilizzare chipset Exynos.

Viste le poche differenze estetiche emerse grazie al render che vi abbiamo mostrato ieri, non è chiaro se ZUK Z2 sia la versione destinata ai mercati internazionali, seguendo l’esempio di Samsung, o se il produttore cinese voglia semplicemente permettere ai suoi utenti di scegliere quale chipset utilizzare. Ne sapremo di più a breve, visto che Chang Cheng ha confermato che la presentazione avverrà entro maggio.

Via