Sembra che i produttori cinesi si siano messi d’accordo per sfornare una quantità impressionante di nuovi dispositivi nel mese di aprile, facendo a gara per rubarsi vicendevolmente la scena. Dopo Huawei P9, Meizu M3 Note e Meizu Pro 6, sono attesi nuovi smartphone Nubia e LeEco. E se tutto questo non dovesse essere sufficiente preparatevi a vedere un nuovo smartphone targato ZUK, in arrivo il 21 aprile.

Chang Cheng, CEO di ZUK, ha mostrato oggi un nuovo render di ZUK Z2 Pro, lo smartphone che verrà presentato la prossima settimana, rivelando una linea più filante rispetto a ZUK Z1, sperando che il ridotto spessore non vada ad inficiare l’autonomia, vero punto di forza del primo smartphone di ZUK.

Zuk-Z2-Pro-renderSeguendo quella che pare una tradizione consolidata per gli smartphone cinesi, il vetro frontale dovrebbe avere una finitura 2,5D mentre sul retro troviamo un flash LED a doppia tonalità ed un autofocus laser per una messa a fuoco pressoché istantanea. L’assenza di un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore fa pensare che ZUK Z2 Pro possa integrarlo nel pulsante home, dando per scontata la presenza di una simile tecnologia su un top di gamma del 2016.

Per quanto riguarda la scheda tecnica ZUK Z2 pro dovrebbe andare a scontrarsi con tre grossi calibri presentati da poco in Cina e tirati in ballo da Chang: Meizu Pro 6, Huawei P9 e Xiaomi Mi 5. Secondo il CEO di ZUK tutti e tre dovrebbero avere prestazioni inferiori al nuovo top di gamma della società controllata da Lenovo.

ZUK Z2 Pro dovrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 820 affiancato da 3/4 GB di RAM, 32GB di memoria interna, display con risoluzione FullHD e fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel, tutte informazioni anticipate ieri da AnTuTu. Non ci resta che attendere una settimana per vedere dal vivo un nuovo flagship cinese destinato a battagliare ad armi pari con i migliori dispositivi presenti sul mercato.

Via