Molto spesso tra la presentazione di un nuovo smartphone e la sua effettiva commercializzazione passano parecchie settimane, soprattutto se si tratta di produttori minori. Non è il caso di ZUK Z2 Pro che a poco più di un mese dalla sua presentazione ufficiale, è disponibile all’acquisto, anche se per ora solamente in Cina, a 2699 Yuan, circa 365 euro al cambio attuale.

La versione in vendita da questa mattina è la più costosa ma anche la più performante, quella cioè dotata di Snapdragon 820, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Prima di precipitarvi ad acquistarlo ricordatevi che si tratta della versione cinese, dotata dell’interfaccia proprietaria ZUI e priva, come tutti gli smartphone commercializzati in Cina, dei servizi Google nativi.

Per chi volesse risparmiare qualche euro sarà necessario aspettare due settimane, il 31 maggio per l’esattezza, quando sarà commercializzato ZUK Z2 Pro in versione dotata di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, anche se ZUK non ha ancora comunicato il prezzo esatto né tanto meno le esatte differenze tra i due modelli.

Per gli utenti europei vale la pena attender la versione internazionale che dovrebbe essere dotata di una interfaccia differente, anche se non è ancora certa la presenza di CyanogenOS a bordo.

Via