Dopo le esternazioni di Chang Cheng, CEO di ZUK, che avevano fatto pensare all’utilizzo di Exynos 8890 su ZUK Z2, nei giorni scorsi la compagnia cinese aveva pubblicato un teaser che mostrava inequivocabilmente la presenza di un chipset Qualcomm all’interno del nuovo smartphone. Oggi il TENAA, l’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi radiomobili, ha certificato ZUK Z2 confermando l’utilizzo di un SoC Qualcomm e fornendo le specifiche tecniche pressoché complete, che non differiscono di molto da ZUK Z2 Pro.

Secondo il TENAA dunque ZUK Z2 utilizzerà un display FullHD da 5 pollici, SoC Snapdragon 820 con CPU quad core affiancata da 3/4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. Il comparto fotografico disporrà di un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel mentre la batteria da 3500mAh dovrebbe garantire una buona autonomia.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1, anche se dovremo attendere la presentazione per capire con esattezza quale personalizzazione verrà adottata. ZUK Z2 disporrà infine di supporto dual SIM e 4G/LTE. L’appuntamento è fissato per la prossima settimana, il 31 maggio per l’esattezza, quando verrà svelato anche il prezzo che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere di 1799 Yuan, circa 245 euro al cambio attuale.

Sarà la versione internazionale di ZUK Z2 o si tratta semplicemente una variante più economica ma in grado di offrire comunque prestazioni elevatissime?

Via