Per qualche giorno si sono perse le tracce di ZUK Edge, il nuovo smartphone del brand cinese che avrebbe dovuto essere presentato lo scorso 7 dicembre. In quell’occasione sono state rilasciate alcune informazioni ma la presentazione ufficiale è stata rimandata.

Oggi finalmente abbiamo una data precisa, grazie al teaser pubblicato dal CEO di ZUK attraverso Weibo, il noto social network cinese, fonte di gran parte delle news provenienti da quell’area. Nell’immagine pubblicata si vede solamente una cornice del dispositivo che ha già ricevuto la certificazione dal TENAA il mese scorso, con la data del 20 dicembre, giorno in cui sarà finalmente presentato alla stampa.

La presunta scheda tecnica di ZUK Edge parte da un display FullHD da 5,5 pollici, Snapdragon 821 con 4/6GB di RAM, 32/64/128GB di memoria interna e fotocamere da 13 e 5 megapixel. Non è certa la versione del sistema operativo, che potrebbe essere Android 6.0 Marshmallow o Android 7.0 Nougat, mentre le colorazioni disponibili dovrebbero essere due, nera e bianca.

L’appuntamento è dunque fissato per il 20 dicembre, alle 14 ora locale, quando cioè in Italia saranno le 7 del mattino, per scoprire tutto del nuovo ZUK Edge, in particolare il prezzo che dovrebbe essere particolarmente interessante.