ZTE Axon S, un nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese, è stato ritratto in una serie di interessanti render, che evidenziano peculiarità come ad esempio lo slider a scorrimento orizzontale e la tripla fotocamera posteriore assistita da un flash allo xeno.

Durante il MWC 2019 di Barcellona ZTE aveva messo in mostra il suo nuovo smartphone di punta, quello Axon 10 Pro 5G che vi abbiamo mostrato in una video anteprima. Nel caso in cui questo modello non vi avesse convinti per via delle numerose e malcelate somiglianze con altri device più noti, sappiate che il produttore cinese ha in serbo un dispositivo senza dubbio più particolare. Sono appena emersi in rete alcuni render del nuovo ZTE Axon S, che dovrebbe declinare a modo proprio il concetto di slider phone e disporre di caratteristiche piuttosto interessanti.

Lo scorso anno diversi produttori, allo scopo di eliminare il notch e realizzare smartphone a tutto schermo, hanno riportato in auge gli slider phone, proponendo delle proprie interpretazioni. Gli approcci utilizzati sono stati diversi, valgano come esempi HONOR Magic 2, Xiaomi Mi MIX 3 e OPPO Find X, ma con una costante: tutti questi nuovi smartphone scorrono in verticale ed il meccanismo serve per celare, in tutto o in parte, il comparto fotografico.

Il nuovo ZTE Axon S persegue la stessa finalità, ma utilizza un meccanismo a scorrimento orizzontale che, una volta aperto, rivela le numerose fotocamere del device. Axon S, stando ai render, dispone di una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48 MP e zoom ottico 5x. Poco più in basso trova posto un flash allo xeno. La fotocamera anteriore è invece doppia. Quando lo smartphone è chiuso nessuna delle fotocamere è visibile, ciò vuol dire che per utilizzarle bisogna necessariamente utilizzare lo slider.

I render di questo nuovo ZTE fanno riferimento al supporto al 5G e alla presenza di una porta USB Type-C, ma non dicono nulla sulle restanti specifiche tecniche, che comprenderanno verosimilmente lo Snapdragon 855 e almeno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sarebbe certamente gradita anche la ricarica wireless, funzione mancante sul menzionato nuovo Axon 10 Pro 5G.