ZTE è un marchio cinese che si sta facendo sempre più spazio nel mercato degli smartphone, raccogliendo sempre più consensi anche nel vecchio continente; dopo Axon Mini, ZMax Pro e molti altri, ecco che ZTE potrebbe essere quasi pronta a lanciare un nuovo dispositivo.

ZTE BV0730 è stato infatti avvistato sul sito web di TENAA, portando con se una scheda tecnica interessante; presente un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD racchiuso in un corpo in metallo, mentre sotto al cofano saranno presenti 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, un SoC octa-core a 1,5 GHz (probabilmente il MediaTek MT6750 visto su ZTE Blade A2), oltre a due fotocamere una principale da 13 megapixel e una frontale da 8 megapixel.

Non manca ovviamente il robottino verde, in versione Android 6.0.1 Marshmallow, oltre ad un sensore per le impronte digitali posto sul retro. La caratteristica forse più interessante è però la batteria: ben 4900 mAh di capacità, che potrebbero garantire a questo smartphone un’autonomia da record e che giustificano uno spessore considerevole (lo smartphone misura infatti 155 x 76,2 x 9,8 mm).

Che ne pensate di questo nuovo smartphone firmato ZTE? Vedete di buon occhio l’aumento dello spessore in favore di una batteria più capiente?