Nonostante lo scorso anno stesse attraversando un momento difficile per via dell’embargo, ZTE ha continuato a sviluppare nuove tecnologie e il 10 luglio 2018 l’azienda cinese fece richiesta di un brevetto per smartphone.

I documenti relativi a quel brevetto sono stati pubblicati la settimana scorsa in Cina dall’agenzia competente CNIPA e mostrano le immagini di uno smartphone piuttosto atipico, con un design a schermo intero frontalmente e un display secondario sul retro.

La parte frontale dello smartphone si presenta principalmente occupata dal display con cornici di dimensioni molto ridotte e fotocamera non visibile che potrebbe utilizzare una nuova tecnologia, ma la documentazione allegata non contiene conferme.

Il design posteriore dello smartphone ZTE mostra un secondo display quadrato dalle dimensioni apparentemente non troppo ridotte, il che rende improbabile la presenza di una fotocamera frontale.

Il design posteriore di questo dispositivo ricorda lo smartphone Meizu PRO 7 Plus del 2017 e il design dell’alloggiamento suggerisce che potrebbe ospitare tre sensori oltre al LED per il flash. Il lato destro dello smartphone mostra un bilanciere del volume e il tasto di accensione, mentre sul lato sinistro sembra esserci il carrello per la SIM.

Il bordo inferiore dello smartphone presenta uno slot USB-C posizionato tra una coppia di altoparlanti esterni, mentre il bordo superiore sembra essere dotato solo di un microfono, quindi non ci sono tracce di un jack audio da 3,5 mm. Non ci resta che vedere se ZTE rilascerà in futuro uno smartphone con un tale design. Cosa ve ne pare?