Gli amanti del notch, la controversa tacca che i produttori di smartphone stanno introducendo quest’anno sui nuovi prodotti, non potranno che accogliere con entusiasmo il nuovo dispositivo di ZTE, che inoltre ha una seconda peculiarità che sembra pensata per facilitarne il danneggiamento.

Se un solo notch non bastava, ecco arrivare ZTE Iceberg, i cui render sono stati pubblicati dal produttore cinese sulla IF World Design Guide, con due notch, uno per ogni lato corto dello smartphone. In quello collocato in alto trovano posto la fotocamera frontale e i vari sensori, mentre il notch inferiore ospita, secondo i render, solamente il secondo speaker di sistema, per una sonorità stereo.

Per evitare che un simile design potesse passare inosservato, i designer di ZTE hanno deciso di osare ancora di più, realizzando quattro splendidi spigoli in vetro. Avrete notato nell’immagine di copertina, e nell’immagine qui sopra, che agli angoli dello smartphone ci sono delle sporgenze trasparenti. Si tratta del risultato della fusione tra le due parti in vetro che coprono entrambi i lati dello smartphone, realizzando quindi una copertura unibody con un look decisamente unico che non dà però un gran senso di solidità.

Nella parte posteriore di ZTE Iceberg possiamo notare una doppia fotocamera e un lettore di impronte e una strana serie di contatti che potrebbero consentire la connessione di accessori o sistemi di ricarica. ZTE non fornisce alcun dettaglio tecnico e non parla di data di presentazione, indicando un generico “after 2018“. Potremmo dunque essere di fronte a un concept che non vedrà mai la luce, o potrebbe volerci ancora qualche mese per finalizzare il design.

Più realistico appare invece ZTE XRAY6, inserito nella stessa guida del modello Iceberg con una doppia fotocamera posteriore e il lettore di impronte situalo al di sotto del vetro che protegge la cover posteriore. Anche in questo caso non ci sono indicazioni sulla possibile data di presentazione/commercializzazione.

Vi piace l’idea di ZTE, con due notch e quattro spigoli in vetro o trovate il design bizzarro, per quanto equilibrato e, almeno nella parte frontale, simmetrico? Il box dei commenti è a vostra disposizione.