Il 2019 sembra proprio essere l’anno dei pieghevoli: spunta infatti un brevetto, depositato da ZTE presso la World Intellectual Property Organization, che mostra un particolare smartphone pieghevole con design a conchiglia.

L’aspetto è diverso rispetto ai pieghevoli visti finora in quanto presenta una parte di display, quella inferiore, “esposta”. Questa scelta, unita a una modalità always on del display, potrebbe permettere di tenere sotto controllo notifiche, orario, data o altre informazioni utili, senza dover necessariamente aprire il dispositivo.

Lo smartphone in questione non sembra disporre di una fotocamera anteriore (a meno che gli utenti non si accontentino di scattarsi selfie senza vedersi), mentre quelle principali sono posizionate sul retro in modo piuttosto classico.

Naturalmente non è detto che ZTE commercializzerà mai un simile dispositivo. L’unico modo per saperlo è aspettare, consolandoci nel frattempo con i pieghevoli già ufficializzati (come Huawei Mate X e Samsung Galaxy Fold).