YouTube pronta a lanciare un nuovo servizio in abbonamento

YouTube sta testando un servizio in abbonamento alternativo a Musik Key che, stando a quanto riferito dalla CNBC, verrà proposto al grande pubblico entro qualche mese.

A differenza di Music Key il nuovo abbonamento non consentirà di ascoltare musica illimitata anche offline ma avrà lo scopo di eliminare qualsiasi messaggio pubblicitario. La notizia è stata confermata da Robert Kyncl, un membro del team di YouTube, durante la conferenza Code/Media.

Kyncl non ha parlato solo di servizi in abbonamento ed ha speso alcune parole anche per rendere noto che durante gli ultimi tre mesi i provider che hanno testato i messaggi pubblicitari non-removibili hanno aumentato i propri introiti del 70%.

Una volta che tale opportunità verrà resa disponibile per tutti saranno probabilmente in tantissimi ad adoperarla e, di conseguenza, molti utenti potrebbero decidere di pagare per non dover visualizzare alcun annuncio. Il costo del nuovo servizio non è stato ancora reso noto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lucarex

    Se fosse una sorta si Subscribe di Twitch dove ci si deve iscrivere al singolo canale sarei più che favorevole. Se devo pagare un abbonamento preferisco supportare un canale da me scelto

Top