L’aggiornamento di quest’oggi di YouTube nasconde alcune novità davvero interessanti che probabilmente vedremo rilasciate nei prossimi mesi quali AutoOfflinePicture-in-Picture sondaggi interni.

AutoOffline è una funzione che potremmo vedere in una futura release che scarica automaticamente una serie di video per essere riprodotti offline: i dettagli come quantità di video, tipologia, memoria occupata ed altri non sono stati ancora definiti.

Possiamo supporre, tuttavia, che verranno resi disponibili offline alcuni dei contenuti che solitamente troviamo tra i “consigliati” e che lo spazio dello smartphone che verrà utilizzato sarà proporzionale a quello libero. Aspettiamo con trepidazione la nuova feature!

I sondaggi sono un’importante componente per la community di YouTube e verranno mostrati agli “spettatori” attraverso un semplice bottone sotto al video, delle opzioni di scelta e un contatore di voti relativo: al momento il design è piuttosto scarno ma dovrebbe essere migliorato con il continuo sviluppo del team.

Una delle funzioni più interessanti che sono emerse in questo teardown è il supporto alla tecnologia Picture-in-Picture su Android TV e con sé la possibilità di poter continuare a vedere il proprio video di YouTube durante l’utilizzo di altre applicazioni.

Questo ci viene suggerito dal metodo WatchWhileActivity negli snippet di codice proposti da AndroidPolice e sembra proprio far parte del codice condiviso tra le due varianti dell’app (smartphone e TV) che poi verrà nascosto in quella per i dispositivi mobili.

Insomma, le funzioni sono molte e tutte molto interessanti e ci resta solo aspettare la release ufficiale: se volete spulciare il codice “nascosto”, potete scaricare questa versione 12.03 dal link in basso.

APK Mirror | YouTube 12.03