Secondo quanto riporta Bloomberg in un recente report, YouTube lancerà un nuovo servizio di streaming musicale a marzo del prossimo anno. La notizia conferma in qualche modo le anticipazioni pubblicate qualche mese fa da The Verge, che parlava di unificazione dei servizi di YouTube RedGoogle Play Music.

Il nuovo servizio, che con ogni probabilità si chiamerà YouTube Remix, offrirà contenuti audio e video e contribuirà a portare on po’ di ordine nell’offerta di servizi di streaming di Google. Il colosso dello streaming video starebbe definendo i dettagli degli accordi con alcune major del campo discografico, tra cui Sony Music Entertainment e Universal Music Group, mentre Warner Music Group avrebbe già trovato un nuovo accordo, decisamente molto proficuo.

A breve è attesa la negoziazione con VEVO, l’etichetta controllata da alcune major che gestisce gran parte dei diritti video nel mondo musicale. In questo modo Google vuole provare a creare una valida alternativa a Spotify e ad Apple Music, cosa che finora non è riuscita né a Google Play Music e né tantomeno a YouTube Red.

Riuscirà YouTube Remix a sfruttare l’immensa base installata di YouTube per creare un servizio di streaming in grado di impensierire gli attuali leader di mercato?