Se vi siete mai chiesti quante persone stanno osservando il video che state guardando su YouTube, presto potreste avere una risposta. È in corso in questi giorni un test che mostra un contatore in tempo reale, funzionante al momento solamente sulla versione Android dell’applicazione.

Come potete vedere dalle immagini sottostanti, subito sotto al titolo del video in riproduzione appare un piccolo contatore che mostra quante persone stanno visualizzando il video nello stesso momento. Il dato si aggiorna in tempo reale, dandovi l’idea di quanto successo sta ottenendo un determinato contenuto.

Anche se si tratta di un dato che per molto può apparire puramente statistico, molti YouTuber potranno utilizzare questi dati per pianificare al meglio la pubblicazione dei propri filmati e per avere un immediato riscontro nel caso di azioni pubblicitarie o promozionali legate a determinati video.

Avete già ricevuto la nuova funzione, che per il momento appare limitata a pochi fortunati? La trovate utile o per il vostro utilizzo di YouTube non ne sentivate la mancanza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.