Gli accessori sono una parte molto importante del business di Xiaomi, che dispone di una varietà di prodotti complementari ai dispositivi principali come smartphone e notebook. Non stupisce dunque che sia molto nutrita la linea di zaini e borse, molto utili per la scuola o per il tempo libero, per il lavoro o per lo sport.

L’ultimo arrivato della famiglia è Xiaomi 90 Points Youth College Backpack, un prodotto dal design minimalista, realizzato in nylon per contenerne il peso, che infatti si attesta sui 380 grammi. Disponibile in sei colorazioni, non particolarmente vivaci ma comunque molto gradevoli, lo zainetto è unisex e ha molteplici utilizzi.

Gli spallacci sono imbottiti e realizzati in modo da ridurre la tensione sulle spalle e in materiale elastico per contrastare l’effetto della gravità. Lo scomparto principale può contenere un notebook da 14 pollici mentre nella tasca frontale è possibile alloggiare power bank, cavi, alimentatore e quant’altro.

È infine presente una piccola tasca laterale, perfetta per un ombrello pieghevole o una bottiglia d’acqua. Xiaomi 90 Points Youth College Backpack è disponibile in rosa, rosso scuro, kaki, celeste, blu navy e nero. Sarà in vendita dal 3 settembre al prezzo di 129 yuan, poco più di 16 euro.