A quanto pare le luci notturne intelligenti rappresentano un mercato molto interessante per i produttori, che stanno presentando nuove soluzioni in questi giorni. Dopo Xiaomi, che un paio di giorni fa ha presentato MIJIA Night Light 2, è la volta di Yeelight, compagnia che produce numerosi dispositivi per l’ecosistema Xiaomi.

La nuova versione rappresenta un’evoluzione del modello già presente sul mercato, del quale riprende sostanzialmente il design, aggiungendo però un sensore di luminosità. In questo modo la luce si accende automaticamente al di sotto di una determinata soglia luminosa, risultando molto comoda in quelle stanze scarsamente illuminate, ma smette di funzionare in presenza di una adeguata illuminazione o di giorno.

L’alimentazione viene fornita dalla presa di corrente a cui va collegata, quindi non c’è la necessità di sostituire periodicamente le batterie. Per contro però se dovesse mancare la corrente in casa la luce si rivelerà inutile, in particolare di notte. Yeelight Plug-in Night Light è in vendita in Cina a 79 yuan, circa 10 euro, nel kit da tre, e a 29,9 yuan, circa 4 euro, nella versione singola.