Yeelight è una delle tante compagnie che orbitano nell’ecosistema di Xiaomi ed è specializzata nella realizzazione di sistemi di illuminazione, dalle semplici lampadine ai più complessi lampadari o lampade da pavimento.
L’ultima proposta della compagnia cinese è Yeelight 1S, una lampadina intelligente a LED che va ad evolvere i modelli già presentati in passato. Troviamo il connettore E27, utilizzato normalmente anche nelle case italiane, e la connettività WiFi, per il controllo da remoto.
La peculiarità di Yeelight 1S, che tramite la companion app permette di regolare luminosità e colore, è quella di ridurre i consumi del 15% pur mantenendo una luminosità massima di 800 lumen. Questo si traduce in una efficienza luminosa di 95 lumen per watt, visto che il consumo complessivo della lampada è di 8,5 watt.
Come per i modelli precedenti non è necessario disporre di un gateway per il controllo, che avviene semplicemente utilizzando il WiFi di casa e permette la gestione da remoto con il proprio smartphone anche a grande distanza.
Yeelight 1S è in vendita in Cina a partire dal oggi al prezzo di 129 yuan, circa 16 euro al cambio attuale. Non sappiamo se e quando arriverà in Italia in via ufficiale, ma sicuramente sarà acquistabile dai vari negozi cinesi.