Xiaomi ha appena lanciato l’ennesimo prodotto in crowdfunding sulla conosciuta piattaforma Youpin, la quale dà anche parte del nome all’oggetto: Youpin & Seconds Smart Health Calendar. Si tratta di un calendario elettronico con display e-ink a matrice di punti, tecnologia che per intenderci è alla base di ebook reader come i Kobo o i Kindle di Amazon.

In questo modo chi acquisterà un Youpin & Seconds Smart Health Calendar non solo potrà mettere da parte i calendari cartacei da rinnovare ogni anno, ma anche riunire in un unico oggetto diversi calendari che si possono avvicendare in qualsiasi momento. Inoltre il calendario elettronico di Xiaomi offre funzioni utili come promemoria, sveglie e timer.

Le specifiche tecniche distribuite da Xiaomi non sono molte, ma del resto un prodotto simile è abbastanza semplice per assunto, dunque basti sapere che il display e-ink misura 5,83 pollici in diagonale, che l’alimentazione è affidata a quattro batterie e che la sincronizzazione e le funzioni del calendario elettronico sono garantite dal Wi-Fi.

Il corpo è in ABS e policarbonato, con un trattamento superficiale che al tatto, secondo Xiaomi, restituisce sensazioni simili a quelle della ceramica. L’unica colorazione disponibile è il bianco e le spedizioni verso coloro che ne ordineranno uno su Youpin, a 199 Yuan (circa 25 euro), partiranno a febbraio.