La piattaforma di crowdfounding di Xiaomi, YouPin, ha stretto la mano a un alleato di spicco nel panorama come Indiegogo. Si percepiva qualcosa del genere già qualche giorno fa, quando vi parlavamo dello sbarco di due prodotti di Xiaomi, uno spazzolino elettrico e un tapis roulant, proprio sulla celebre piattaforma di crowdfounding.

Per farlo il colosso cinese pareva avesse creato proprio un account su Indiegogo e ora, c’è la conferma che l’account è ufficiale, proprio come la cooperazione strategica con la piattaforma.

Ne dà notizia la stessa Xiaomi Youpin, che in occasione di una conferenza stampa tenutasi a Pechino ha annunciato la partnership. Lo stesso vicedirettore generale Zhao Xinran dichiara l’obiettivo della collaborazione: portare tecnologia straniera al pubblico cinese e allo stesso tempo mostrare i progetti e i prodotti di marchi nazionali fuori dalla Cina.

Aprire le porte del crowdfounding verso l’estero è uno dei primi passi per crescere, ha dichiarato Lian Lin, il capo del reparto business estero di Xiaomi Youpin, e un alleato come Indiegogo può fornire alla piattaforma cinese risorse, visibilità e forniture, con tutti i vantaggi del caso.

Staremo a vedere quali saranno i risultati di una partnership interessante e strategica per Xiaomi di cui ne sapremo di più nel 2020.