Sembra che ormai non ci sia oggetto di uso più o meno comune che non possa diventare intelligente e Xiaomi sta esplorando tutte le strade possibili in questo senso. L’ultimo esempio è rappresentato dai pattini per bambini prodotti da Xiaoshun Technology, una delle tante compagnie che orbitano nell’ecosistema Xiaomi.

Come accade spesso il nuovo prodotto è stato lanciato su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, da dove possono essere acquistati per 199 yuan, circa 26 euro al cambio attuale, con le spedizioni che dovrebbero iniziare a partire dal’11 agosto. Per tenere al sicuro i piccoli pattinatori è disponibile anche l’equipaggiamento abbinato, composto da caschetto e ginocchiere, al costo di 89 yuan, circa 12 euro.

Due le colorazioni disponibili, rosa e giallo, per questi pattini in linea a quattro ruote, la cui lunghezza può essere regolata per seguire la crescita del piede. Tre le misure disponibili: S (corrispondente a una misura 26-29), M (30-34) e L (35-39).

Per quanto riguarda la componente smart, i pattini Xiaomi Xiaoshun dispongono di un sensore in grado di monitorare i movimenti, visualizzabili tramite una companion app da installare su uno smartphone Android. Sarà possibile visualizzare il tempo di pattinata, il numero di passi compiuti, la velocità media e le calorie consumate.

Difficile che arrivino ufficialmente nel nostro Paese, ma è probabile che potrete acquistare i pattini Xiaomi Xiaoshun nei classici negozi online che importano anche nel nostro Paese.