L’ecosistema Xiaomi continua a crescere arricchendosi quasi quotidianamente di nuovi prodotti, la maggior parte dei quali passa prima su Youpin, la piattaforma di crowdfunding della compagnia cinese.

L’ultima arrivata è Viomi Smart Gas Water Heater 1A, una caldaia a gas dedicata al riscaldamento dell’acqua. grazie a un flusso massimo di 13 litri d’acqua al secondo è sufficiente per gestire le necessità di una cucina e due bagni.

L’acqua destinata ai sanitari e alla cucina viene riscaldata con il gas attraverso una serpentina e il circuito elettronico di controllo dispone di numerose funzioni di risparmio energetico. Il flusso del gas viene adeguato a quello dell’acqua, per ridurre al minimo i consumi e, di conseguenza, gli sprechi energetici.

La caldaia va montata a muro e richiede uno spazio di 60 centimetri sopra e sotto, oltre a 25 centimetri laterali per una corretta aerazione. La caldaia Xiaomi Viomi Smart Gas Water Heater 1A dispone di un termostato digitale e di un display a LED per la regolazione della temperatura. Non manca la possibilità di collegarla allo smartphone tramite una companion app che permetterà di regolare la temperatura e di visualizzare in tempo reale la temperatura dell’acqua.

Contenuto come sempre il prezzo, pari a 899 yuan, circa 114 euro al cambio attuale. Le spedizioni dovrebbero iniziare dal 27 settembre, dopo che sarà terminata la campagna di crowdfunding su Youpin.