Qualche mese fa vi avevamo parlato di un dato estremamente importante per il mercato wearable di Xiaomi. L’azienda aveva raggiunto una crescita YoY del 900% nel mercato europeo, merito soprattutto dell’ottimo rapporto qualità/prezzo dei wearable del colosso cinese. In queste ore un nuovo report di IDC mostra come Xiaomi, in appena 6 anni, abbia venduto più di 100 milioni di unità.

Xiaomi ha venduto 100 milioni di wearable

La gamma Mi Band, di cui Xiaomi Mi Band 4 è attualmente la versione più recente – forse per poco? -, ha permesso all’azienda di imporsi come una delle realtà più importanti sul mercato. La serie Mi Band non solo è estremamente popolare in Cina, ma anche nei mercati esteri ed ovviamente anche in quello italiano.

xiaomi vendite wearable 100 milioni mi band 5 poster

Xiaomi Mi Band 5 attesa per il 3 aprile

Un poster ufficiale diffuso dalla compagnia fa riferimento ad un nuovo prodotto. Questo, secondo la grafica del poster, verrà ufficialmente presentato il prossimo 3 aprile e potrebbe fare riferimento alla categoria dei dispositivi wearable. Sembrerebbe quindi che Xiaomi sia molto vicina a presentare Xiaomi Mi Band 5, diretto successore dell’amata Xiaomi Mi Band 4.

xiaomi vendite wearable 100 milioni mi band 5 poster

Purtroppo non abbiamo specifiche hardware circa la smartband di Xiaomi, ma è lecito aspettarsi dei miglioramenti per quanto riguarda l’autonomia, il tracking dell’attività fisica e altre esclusive non meglio note. Non ci resta che aspettare il prossimo venerdì e scoprire cosa Xiaomi tirerà fuori dal cilindro.

Potrebbe interessarti anche: 5 trucchi Pro per Xiaomi Mi Band 4