Xiaomi lancia in crowdfunding su Youpin una valigia robot intelligente che segue il proprietario, una poltrona da massaggio economica e una piastra per la cottura a induzione.

Poltrona da massaggio economica Xiaomi

La poltrona massaggiante di Xiaomi è rivestita in morbida pelle sintetica di colore marrone chiaro o grigio chiaro che nasconde tutte le parti mobili interne ed è reclinabile anche se è posizionata accanto a un muro.

La poltrona misura 1250x980x630 mm e pesa 42 Kg e può essere utilizzata per massaggiare tre aree del corpo che includono gambe/piedi, zona lombare e zona collo/spalle.

La zona della vita è dotata di quattro cuscinetti riscaldanti che si attivano alternativamente a intervalli di 1 minuto per aumentare il flusso sanguigno, mentre il massaggiatore per collo e spalle utilizza 6 ruote a rulli che imitano i movimenti delle mani di un massaggiatore.

Tutte le opzioni e le caratteristiche della poltrona massaggiante possono essere gestite tramite un’unità di controllo centralizzata posizionata sul bracciolo destro.

L’obiettivo di crowdfunding di Xiaomi è già stato superato di 9 volte e mancano ancora 15 giorni al temine della campagna. Anche se la poltrona da massaggio è attualmente offerta in Cina a un prezzo aggressivo di 2799 yuan (circa 357 euro), la società potrebbe prendere in considerazione l’idea di portarla in altre regioni se la domanda dovesse persistere.

Valigia robot intelligente COWAROBOT

COWAROBOT, produttore della prima valigia robotica al mondo che segue l’utente, ha lanciato la sua ultima variante in collaborazione con Xiaomi.

La valigia da viaggio intelligente COWAROBOT è simile alla maggior parte dei trolley poiché ha un guscio in plastica dura, quattro ruote che possono ruotare di 360 gradi e una maniglia telescopica che può essere utilizzata per manovrarla manualmente.

L’impugnatura della valigia è dotata di una videocamera che consente di identificare il proprietario con l’aiuto della visione artificiale ed evitare ostacoli come compagni di viaggio oppure oggetti fissi.

La valigia è dotata di 4 motori a velocità variabile integrati nelle ruote che guidano l’intera unità ed è alimentata da una batteria da 92 Wh che fornisce un’autonomia fino a 20 km. Un power bank modulare può essere staccato dal corpo principale per la ricarica che richiede 5 ore e permette anche di ricaricare lo smartphone grazie a una porta USB A standard.

La valigia da viaggio intelligente COWAROBOT è dotata di un blocco TSA a 3 cifre e può connettersi allo smartphone dell’utente tramite Wi-Fi per visualizzare dettagli come la carica residua della batteria. Se il segnale viene perso e il bagaglio viene disconnesso, gli utenti riceveranno una notifica sul proprio smartphone in modo che possano cercarlo.

Il trolley misura 555x384x220 mm e pesa 4,5 kg (escluso il bagaglio), ha un’altezza di 20 pollici e una capacità di 31 litri ed è impermeabile alle precipitazioni impreviste o agli schizzi di veicoli quando viene utilizzato in strada.

La valigia è in offerta sulla piattaforma di crowdfunding Youpin di Xiaomi ad un prezzo speciale di Yuan 1999 (circa 255 euro) e anche questo accessorio ha già raggiunto il 435% dell’obbiettivo prefissato con ancora 13 giorni rimanenti al termine della campagna.

Piastra per la cottura a induzione

Xiaomi ha annunciato oggi Mi Induction Cooker C1, una piastra per la cottura a induzione che offre 6 diverse modalità di cottura. Il display anteriore include un pulsante di menu per la scelta rapida delle funzioni tra le quali pentola calda, soffriggere, cucinare, friggere, porridge di zuppa e acqua bollente.

Mi Induction Cooker C1 è proposto a un prezzo di 119 Yuan (circa 15 euro), tuttavia è disponibile in offerta a 99 Yuan (circa 12,60 euro) durante la campagna di crowdfunding.