Le informazioni sul prossimo flagship di Xiaomi, per adesso, giungono col contagocce. Non è un mistero il fatto che Xiaomi Mi 10 farà affidamento sullo Snapdragon 865, informazione giunta dalla stessa azienda cinese durante l’evento di presentazione del chip top di gamma Qualcomm, ma finora non è arrivato alcun rumor in merito al possibile prospetto tecnico.

A scuotere un po’ le acque è di nuovo Xiaomi, o meglio un responsabile dell’azienda, che tramite Weibo ha fatto sapere che Xiaomi Mi 10 sarà presentato durante il primo trimestre del 2020. L’informazione è in linea con quanto avvenuto con il predecessore lo scorso anno: Xiaomi Mi 9, infatti, è stato ufficializzato a febbraio e messo in commercio a marzo, dunque possiamo immaginare che le tempistiche possano essere le medesime anche quest’anno.

È certo che Xiaomi Mi 10 potrà dialogare con l’infrastruttura 5G, dal momento che lo Snapdragon 865 non verrà prodotto in variante solo 4G, mentre per il resto possiamo fare solamente ipotesi. A giudicare da quanto visto su Redmi K30, è lecito pensare che anche Xiaomi Mi 10 possa contare su un display con un alto refresh rate e su quattro fotocamere posteriori, con la principale che potrebbe essere la medesima da 108 megapixel di Mi Note 10.

Voi come immaginate Xiaomi Mi 10?