Xiaomi ha appena lanciato un nuovo termometro digitale, proposto ad un prezzo di listino inferiore ai 3 euro. Il produttore cinese è noto per la sua ampia e variegata gamma di dispositivi ed accessori per la casa, tra i quali rientrano anche i termometri.

Alcuni di questi dispositivi vengono lanciati da Xiaomi attraverso la sua piattaforma di crowdfunding, ma sono comunque in linea con gli standard qualitativi a cui ci ha ormai abituati il produttore. Il nuovo termometro digitale lanciato questa volta dal colosso cinese è particolarmente economico, il “Seconds-test medical electronic thermometer Mijia custom version“, che costa appena 19,9 Yuan (ovvero poco meno di 3 euro). Un prezzo decisamente più contenuto rispetto ad altri modelli con caratteristiche simili.

Il nuovo termometro lanciato da Xiaomi è di tipo digitale, di conseguenza non contiene mercurio come quelli tradizionali, eliminando eventuali inconvenienti in termini di rottura del vetro e fuoriuscita del mercurio. Il gadget viene realizzato con “medical grade materials” ed è stato sottoposto a severi test di bio-compatibilità, al fine di garantire che sia del tutto sicuro ed innocuo per il corpo umano. Per quanto riguarda il design, Mi Digital Thermometer è dotato di un display LCD da 18,8 mm, su cui viene mostrata la temperatura rilevata, rendendolo di facile utilizzo sia per gli adulti che per i bambini. Il termometro ha una batteria sostituibile, fa uso di un termistore ad alta precisione e di un modulo di conversione analogico-digitale, garantendo una precisione di ± 0.1 (35 °C -39 °C). La precisione della misurazione è certificata CFDA ( Il nuovo termometro digitale è l’ennesimo a brand MIJIA ed è anche adatto ad un uso orale.

Il nuovo termometro digitale di Xiaomi sarà in vendita dal prossimo 3 aprile su Xiaomi Mall, YouPin, Jingdong, Suning e Mi Home.

Vai a: Xiaomi Mi AI Speaker Mini è il nuovo assistente domestico dal prezzo contenuto