Xiaomi non presenta un nuovo tablet da parecchio, ma a giudicare dalle voci che arrivano dal web l’azienda non avrebbe abbandonato il settore dei grandi schermi touch da divano. L’ultimo progetto risale al 2018 quando l’azienda ufficializzò i due Xiaomi Mi Pad 4 che, ad oggi, sono privi di successori.

Secondo alcuni nella perdita di interesse verso i tablet da parte di produttori e consumatori hanno giocato un ruolo cruciale i nuovi fattori di forma degli smartphone, che hanno accresciuto le diagonali dei display rendendoli dei prodotti ancora più completi coi quali, dunque, poter svolgere anche alcune delle attività in precedenza appannaggio dei tablet.

Tuttavia, come detto, a dispetto delle apparenze Xiaomi non ha rinunciato ai tablet. Che l’azienda cinese sia ancora interessata a produrre questo genere di gadget lo si apprende dalle parole del senior product manager Li Chuangqi, che ad inizio settimana ha smentito in maniera anche un po’ secca l’idea che i Mi Pad 4 possano essere stati gli ultimi esponenti.

Non sappiamo nulla in merito alle tempistiche di arrivo di un altro tablet a marchio Xiaomi, e del resto non sono ancora arrivate indiscrezioni. Ciò che sembra certo però è che ne arriverà uno o più di uno, magari marchiato Redmi.

Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi Mi 10 Pro