Nei giorni scorsi Xiaomi ha annunciato di avere deciso di volere “far prendere il volo” alla serie di smartphone “Redmi” come brand separato e, proprio per tale motivo, c’è bisogno di un apposito logo e presidente.

Ebbene, nelle ore precedenti alla presentazione dei primi smartphone del nuovo marchio Redmi, il CEO del colosso cinese, Lei Jun, ha presentato un logo minimalista che dice semplicemente “Redmi by Xiaomi” e Lu Weibing come presidente dell’azienda Redmi.

Ricordiamo che saranno i Redmi Note 7 i primi smartphone che avranno il compito di fare esordire questo brand nel mondo della telefonia, nella speranza di avere il succeso ottenuto negli scorsi anni da Huawei con Honor.

Con questa mossa Xiaomi separerà i modelli top di gamma (che saranno inclusi nella serie Mi) da quelli di fascia media e bassa (anche se in futuro pure Redmi potrebbe avere uno smartphone di fascia alta), a cui bisogna poi aggiungere il marchio Pocophone e i device per gli appassionati di gaming della serie Black Shark.

Vai a: La recensione di Xiaomi Redmi Note 6 Pro