Xiaomi non poteva chiudere il 2019 senza annunciare nuovi dispositivi destinati ad arricchire ulteriormente un ecosistema diventato ormai immenso. Si chiude in bellezza, con due prodotti destinati a finire quasi certamente in camera da letto per migliorare in qualche modo il nostro sonno.

MIJIA Latex Neck Pillow

Non tutti i gadget di Xiaomi sono smart, come testimonia questo cuscino, realizzato in lattice naturale tailandese, con un design curvilineo pensato per proteggere il collo. Grazie al materiale utilizzato MIJIA Latex Neck Pillow offre un ottimo supporto per il collo aiutando la decompressione durante il sonno.

Grazie alla particolare struttura utilizzata, il supporto è garantito un qualsiasi posizione, adattandosi immediatamente ai cambiamenti di posizione. Anche per chi è abituato a dormire su un fianco, il supporto e ottimale con un leggero incavo che accoglie la spalla sostenendo il collo.

Il cuscino, che pesa 1,2 Kg, è rivestito con cotone e fibra DuPont Sorona ed è in vendita in Cina a 199 yuan, circa 25 euro.

ZMI Smart Alarm Clock Speaker

Il secondo prodotto invece vi aiuterà al risveglio, visto che si tratta di una sveglia/speaker realizzata da ZMI, una delle tante compagnie che orbitano nell’ecosistema Xiaomi. Grazie alla connettività Bluetooth 5.0 potrete collegare lo ZMI Smart Alarm Clock Speaker al vostro smartphone per impostare la sveglia o per ascoltare la vostra musica.

Per gli utenti cinesi il plus è rappresentato dalla presenza di XiaoAI, l’intelligenza artificiale di Xiaomi che permette di interagire come accade con gli altri assistenti digitali. La sveglia è dotata di una batteria interna che garantisce 72 ore di autonomia e la massima flessibilità quando si parla di posizionamento.

Le vendite della nuova sveglia inizieranno in Cina il 15 gennaio, ma al momento il colosso cinese non ha annunciato il prezzo di vendita che dovrebbe aggirarsi sui 100 yuan, meno di 15 euro. È probabile che nelle prossime settimane sarà in commercio anche presso i principali importatori cinesi.