Xiaomi ha lanciato sulla piattaforma Youpin la stampante portatile tascabile Youdao Memobird G4. Il nuovo dispositivo di terze parti è sostanzialmente una stampante termica che può essere accoppiata a uno smartphone tramite Bluetooth.

La stampante tascabile viene fornita con un’app che deve essere installata su uno smartphone e dispone di un modello di stampa avanzata incorporato che semplifica la stampa istantanea in bianco e nero.

Il dispositivo utilizza una testina di stampa ad alta definizione con 306 dpi e la trasmissione dei dati avviene tramite Bluetooth. Trattandosi di una stampante termica non è necessario l’inchiostro.

L’applicazione include un database di domande multiple che supporta gli esercizi dalla scuola elementare alla scuola superiore, inoltre l’app supporta anche lo scatto rapido di foto e l’identificazione accurata del contenuto degli esercizi.

La periferica è dotata di una batteria al litio da 900 mAh integrata che le permette di stampare fino a 8 rotoli di carta termica e può essere ricaricata in sole 2 ore.

La stampante tascabile Youdao Memobird G4 ha una dimensione di 86,8 x 79,3 x 39 mm e pesa solo 165 g ed è attualmente disponibile per il preordine sulla piattaforma Youpin di Xiaomi per 299 yuan, circa 38 euro al cambio attuale. Le spedizioni dovrebbero iniziare a breve.