Il Mobile World Congress 2019 ha mostrato al mondo i primi smartphone pieghevoli di cui si parlava da mesi. Samsung e Huawei che hanno presentato le rispettive soluzioni, ovvero Samsung Galaxy FoldHuawei Mate Xtuttavia Xiaomi non ha mostrato nessun dispositivo con questa tecnologia.

VentureBeat ha intervistato Donovan Sung, direttore Marketing e Product Management di Xiaomi Global, per avere un’idea di come l’azienda intende muoversi nel campo del 5G e il motivo dell’assenza di un dispositivo pieghevole che tutti si aspettavano di vedere al MWC.

Sung ha risposto che Xiaomi è al lavoro su vari concept, ma probabilmente l’azienda vuole attendere che la tecnologia diventi più matura e magari aspettare di vedere come il mercato accoglierà le soluzioni di Samsung e Huawei.

Con Samsung Galaxy FoldHuawei Mate X, il mondo ha avuto modo di vedere uno smartphone pieghevole in azione e nonostante il prezzi altissimi, ne è rimasto colpito, tuttavia le soluzioni attuali appaiono come un qualcosa di ancora incompiuto.

Vai a: Abbiamo provato uno smartphone pieghevole, sensazioni a caldo in video