Con Xiaomi Mi 9 il produttore cinese ha realizzato un prodotto in grado di mettere in seria difficoltà la concorrenza, garantendo una elevata qualità a un prezzo decisamente concorrenziale. Anche se il comparto fotografico ha bisogno di ulteriori affinamenti per essere all’altezza delle aspettative, il comparto audio è già al top, grazie a una serie di soluzioni che Xiaomi di illustra nel dettaglio.

Per ottenere quello che il produttore considera come il miglior speaker lineare presente sul mercato degli smartphone, è stata utilizzata una combinazione composta da una speaker box da 0,9 centimetri cubi, in grado di creare bassi corposi, e l’amplificatore Smart PA realizzato da Cirrus Logic, dotato di un sistema di dissipazione del calore che permette di ottenere il miglior suono possibile.

Grazie alla funzione Boosted Volume è possibile aumentare il volume delle chiamate oltre il 100%, per garantire la massima chiarezza anche negli ambienti più rumorosi. Oltre alla parte hardware, indispensabile per ottenere un suono più coinvolgente, Xiaomi Mi 9 può contare su Mi Sound, il software sviluppato internamente che permette di ottenere il meglio durante la riproduzione di video, l’ascolto di musica e le esperienze di gaming.

Gli esperti di Xiaomi hanno lavorato per mesi utilizzando strumenti professionali per la messa a punto del sistema che garantisca un suono chiaro, naturale e allo stesso tempo preciso.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9: un vero e proprio top di gamma alla portata di tutti