Xiaomi si appresta a lanciare alcuni nuovi smartphone, con il marchio Redmi o POCO, ed è pronta a dotarli di una nuova funzione dedicata alla Galleria presente nella MIUI, la ROM che caratterizza tutti gli smartphone del gruppo cinese.

La novità riguarda le funzioni di editing delle immagini della Galleria, e permetterà di cambiare la tipologia di cielo nelle foto in cui quest’ultimo risulta predominante. L’utente potrà scegliere tra diverse tipologie, come alba, tramonto, cielo sereno o nuvoloso, e la funzione applicherà i corretti effetti di luce all’intera foto, per riflettere al meglio il cambiamento apportato.

La variazione di luce avviene automaticamente ma, come mostra un breve video che trovate a fine articolo, sarà presente uno slider che permetterà all’utente di regolare a proprio piacimento la luminosità. Inizialmente la nuova feature dovrebbe essere riservata agli smartphone Xiaomi conosciuti col nome in codice di raphael e davinci, entrambi con Snapdragon 855, ma è quasi certo che verrà portata anche sul resto della gamma, seguendo una politica da sempre in vigore con MIUI.