“Gli aggiornamenti per Xiaomi Mi MIX 2S verranno sospesi dal 6 agosto per permetterci di concentrarci meglio su Android P”. La frase che ha infiammato gli appassionati in trepidante attesa della prossima major release del robottino è contenuta nel changelog della MIUI China Dev 8.8.2.

In buona sostanza il top di gamma cinese farà a meno di Android 8.1 Oreo per avere prima possibile Android P. In questo modo, Xiaomi Mi MIX 2S sarà, con ogni probabilità, il primo smartphone dell’azienda a ricevere l’upgrade più atteso dagli appassionati. I tempi, d’altronde, sono ormai maturi: secondo il leaker Evan Blass, che difficilmente sbaglia una previsione, Google lo presenterà al mondo il prossimo 20 agosto.

L’unica incognita, a questo punto, può essere il giorno esatto: negli anni Google ci ha abituati alla presentazione del sistema operativo nelle sue vesti definitive proprio nell’ultima parte di agosto, quindi si può steccare il momento esatto, non il periodo. Chissà se grazie alla solerzia del team cinese, i possessori di Xiaomi Mi MIX 2s saranno i primi a gustarsi la release di Android più recente. Secondo voi quale sarà il primo smartphone a riceverla?

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2S: ecco cosa sa fare XIAOMI