Grazie a un tweet di Mishaal Rahman, uno dei membri di XDA Developers, scopriamo alcune delle possibili feature di un nuovo smartphone top di gamma che Xiaomi si starebbe preparando a lanciare sul mercato.

Hercules, questo il nome in codice del device, dovrebbe poter contare su un processore Qualcomm Snapdragon 855, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nello schermo, la connettività NFC e un comparto fotografico composto da tre sensori sul retro e uno frontale.

Purtroppo al momento queste sono tutte le informazioni su tale device, sulla cui attendibilità, peraltro, Mishaal Rahman non è in grado di dare garanzie.

Ma sempre l’editore di XDA Developers ha diffuso un’altra indiscrezione relativa a Xiaomi: a suo dire, infatti, il colosso cinese starebbe sperimentando una feature chiamata Modalità “GPU maxfreq” che prevede l’overclocking della GPU.

Ebbene, pare che tale feature sarà implementata in uno o più top di gamma di Xiaomi dotati di processore Qualcomm Snapdragon 855 e con frequenza della GPU a 810 MHz. Potrebbe essere inclusa anche in Hercules?