Un nuovo interessante brevetto di Xiaomi mostra come sarà il prossimo smartphone pieghevole. L’aspetto estetico ricorda quello dello Xiaomi Mi Mix Alpha, ma notiamo delle piccole ma importanti differenze. Innanzitutto la fotocamera punch-hole nella porzione centrale del display, così come le altre fotocamere integrate negli angoli superiori del pannello touch pieghevole una volta che viene completamente esteso.

Il sistema di chiusura di questo smartphone Xiaomi è nuovamente pensato con una porzione centrale fissa e due piccole alette che invece si chiudono e si aprono – la vera porzione pieghevole del display. Purtroppo il brevetto non presenta ulteriori informazioni riguardo quali altri componenti saranno presenti sotto il display, ma è probabile che l’azienda stia lavorando ad una nuova tecnologia per nasconderli nella porzione pieghevole.

Il 2018 si conferma come l’anno in cui numerose aziende stanno investendo nello sviluppo di soluzioni particolari. Forse già a partire dall’anno prossimo saremo in grado di vedere quali fra questi brevetti verrà tramutato in un prodotto vero e proprio.