Mentre siamo ancora rapiti dalle caratteristiche hardware e dal design curatissimo di Xiaomi Mi 10, il colosso cinese non smette di portare avanti i lavori per quanto riguarda una nuova ed innovativa generazione di smartphone. Un brevetto pubblicato dall’ufficio brevetti cinese, lo CNIPA, ci permette di scoprire un particolare terminale mobile Xiaomi che integra tutto ciò che vorremmo trovare negli smartphone dei prossimi anni: display waterfall e fotocamera nascosta sotto il display.
Display waterfall e fotocamera nascosta
Dalle immagini qui presenti è possibile notare un terminale con un pannello curvato di 90° sui lati lunghi, dove addirittura trovano posto alcuni elementi dell’interfaccia. Infatti, nella home screen, i lati lunghi sono quelli in cui elementi come la batteria, la connettività e l’ora sarebbero mostrati; questi darebbero poi il posto ad alcuni elementi della UI in base all’applicazione avviata.
Un esempio piuttosto semplice potrebbe essere quello relativo all’applicazione per riprodurre l’audio. In questo caso il panello waterfall permetterebbe all’utente di controllare rapidamente il playback audio tramite i tasti play/pausa sui lati lunghi. Ma non finisce qui: dal brevetto sembra piuttosto lampante notare l’assenza di un sensore frontale. Questo, infatti, non è mostrato né a livello di notch né come modulo pop-up come quello che troviamo su Xiaomi Mi 9T.
Sembra piuttosto scontata la volontà dell’azienda di proporre lo smartphone con una fotocamera frontale sotto il display. Sono diversi mesi che importanti aziende lavorano a questa tecnologia, di cui il General Manager di Redmi ci ha indicato quali sono le grandi sfide ingegneristiche legate ad ad essa.
Che ne pensate di questo particolare smartphone di Xiaomi? Sareste disposti a spendere una piccola fortuna per averlo? Fatecelo sapere nei commenti qui in basso!
Potrebbe interessarti anche: recensione Xiaomi Mi 10 Pro
In copertina Xiaomi Mi 10 Pro