Tra uno smartphone e l’altro Xiaomi continua a lanciare nuovi prodotti intelligenti e in attesa di scoprire quale sarà il protagonista del nuovo lancio globale presenta Yeelight LED Ceiling Lamp Pro. Al momento il lampadario è in vendita sulla piattaforma di crowdfunding della compagnia cinese e dovrebbe essere in vendita a partire dal 30 luglio.

Come dice il nome si tratta di un lampadario da soffitto, una grande plafoniera dalle dimensioni di 960 x 640 millimetri, in grado di illuminare senza problemi una stanza delle dimensioni comprese tra i 25 e i 35 metri quadrati. Il peso è contenuto grazie all’utilizzo dell’alluminio per realizzare il frame portante con un pannello posteriore dello spessore di appena 0,8 millimetri.

Grazie alla schermatura anti insetti potrete dire addio agli insetti che entrano attirati dalla luce e finiscono per accumularsi all’interno della lampada, evitandovi quindi di smontarla per pulirla frequentemente. La potenza del lampadario è di 90W con una luminosità di 6.000 lumen, il tutto regolabile anche da smartphone grazie alla connettività Bluetooth e WiFi.

Oltre allo smartphone, attraverso una companion app, sarà possibile controllare le luci anche tramite Mi Ai Speaker. Per gli utenti cinesi che lo acquisteranno tramite Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, è prevista anche l’installazione a domicilio senza alcun costo aggiuntivo.

Nei prossimi mesi dovrebbe essere possibile trovare Xiaomi Yeelight LED Ceiling Lamp anche presso i tradizionali rivenditori online cinesi.