Xiaomi Mi Smart Scale 2 e Mi Body Composition 2 hanno da poco ricevuto le rispettive certificazioni Bluetooth, facendo così pensare ad un possibile lancio in tempi brevi.

Sebbene buona parte della sua fama sia inevitabilmente legata al mondo degli smartphone, Xiaomi è uno dei produttori più eclettici in circolazione, con un listino pressocché sconfinato composto dai prodotti più disparati. Dalle smart TV, ai dispositivi per la smart home (elettrodomestici compresi), passando per innumerevoli accessori per smartphone, wearable, videocamere di sicurezza e finanche purificatori d’aria. Tutti questi dispositivi fanno parte della più ampia strategia del produttore cinese riguardante l’IoT (Internet of Things).

A questo proposito, nell’ormai lontano 2015 Xiaomi aveva portato sul mercato cinese e taiwanese la sua prima bilancia smart, identificata come Mi Smart Scale. Poco dopo in alcuni mercati, tra cui ovviamente Cina e India, venne commercializzata anche la Mi Body Composition Scale. A quanto pare è giunto ormai il momento che quei dispositivi abbiano dei successori: il produttore cinese si appresta a lanciare infatti le nuove Mi Smart Scale 2 e Mi Body Composition 2.

Realizzate prevedibilmente da Huami, queste due nuove bilance smart non sono ancora state annunciate ufficialmente, tuttavia, come potete vedere dagli screenshot riportati qui sopra, hanno appena ricevuto le rispettive certificazioni Bluetooth. Ciò vuol dire che non dovrebbe mancare ormai molto al loro lancio ufficiale, quanto meno sul mercato cinese e su quello taiwanese. Peraltro, proprio a Taiwan la nuova Mi Smart Scale 2 era stata certificata dalla NCC (National Communications Commission) lo scorso gennaio.

Mi Smart Scale 2 e Mi Body Composition 2 sono identificate rispettivamente dai model number XMTZC04HM e XMTZC05HM, con la prima dotata di connettività Bluetooth 4.2 e la seconda di Bluetooth 5.0, contro il Bluetooth 4.0 e 4.2 della precedente generazione. Per il momento purtroppo non sono note altre informazioni in termini di nuove feature o miglioramenti vari rispetto ai modelli precedenti.