Xiaomi ha lanciato sulla sua piattaforma di crowdfunding Youpin un nuovo prodotto dedicato agli appassionati di tecnologia: stiamo parlando delle scarpe Peak 1.0 Plus Sports Shoes.

A rendere particolari queste scarpe è una speciale tecnologia adattiva che, a dire di Xiaomi, è in grado di consentire il loro utilizzo in diverse condizioni e di garantire la necessaria morbidezza per migliorare le prestazioni sportive (quando si cammina lentamente, le molecole dell’intersuola in materiale polimerico sono separate l’una dall’altra mentre, se si corre, si incastrano per dare la giusta spinta).

La maglia superiore è realizzata in fibra elastica che offre diversi livelli di avvolgimento, rendendo il materiale più morbido e confortevole e garantendo, allo stesso tempo, la necessaria distorsione durante la corsa mentre le suole sono rinforzate per resistere alla torsione della parte posteriore dei piedi.

Le nuove scarpe di Xiaomi saranno disponibili in Cina in varie colorazioni alla fine del mese (spedizioni a partire dal 26 giugno) ad un prezzo di 399 yuan (pari a circa 52 euro).