Prosegue l’espansione di Xiaomi nel Vecchio Continente, già sbarcata nel nostro Paese da alcuni mesi e che ora si appresta a fare il proprio esordio ufficiale nel Regno Unito.

Il produttore cinese ha appena annunciato che il suo primo negozio In Gran Bretagna aprirà il 10 novembre e venderà non soltanto gli smartphone dell’azienda ma anche i dispositivi domestici intelligenti, senza escludere la possibilità di trovare altri prodotti come scooter, power bank e accessori vari.

Xiaomi sta per sbarcare anche in Irlanda: la data di esordio ufficiale, infatti, è fissata per giovedì 1 novembre. L’evento di lancio si svolgerà a Dublino e chiunque potrà registrarsi per partecipare attraverso il sito Web di Tre.

Ieri, inoltre, Xiaomi ha annunciato un nuovo concorso fotografico, chiamato Xiaomi Photographic Challenge, con un montepremi totale di 50.000 dollari (qui trovate il sito dedicato).

Le foto possono essere presentate fino al 23 novembre: i partecipanti devono aprire un account Xiaomi per partecipare e devono usare uno smartphone di questo produttore per catturare le immagini.

Le foto saranno suddivise in quattro categorie, dovranno contenere informazioni EXIF ​​e avere dimensioni comprese tra 300 KB e 10 MB. Ogni partecipante può presentare fino a sei fotografie e nel primo round gli scatti saranno valutati da giudici professionisti, che sceglieranno i migliori 100 (25 in ogni categoria). Dal 27 novembre al 6 dicembre, le 100 immagini selezionate saranno votate dai fan di Xiaomi.

Il vincitore del primo premio di ogni categoria riceverà 10.000 dollari mentre il secondo classificato di ognuna delle quattro categorie riceverà 2.000 dollari, i quattro terzi classificati otterranno 500 dollari ciascuno.