Dalla Cina arriva la notizia dello Xiaomi Mi Air Purifier Pro H, dispositivo già disponibile nel Paese asiatico in pre-ordine al prezzo di 1.699 yuan (pari a circa 220 euro).

Lo Xiaomi Mi Air Purifier Pro H rimuove la formaldeide, purifica allergeni PM2.5 e batteri e utilizza un elemento filtrante migliorato con materiale HEPA H13 ad alta efficienza.

Si tratta di un dispositivo pensato per eliminare l’odore dei fumi della cucina, del cibo, del fumo, di animali domestici e del bagno e può essere anche gestito dallo smartphone attraverso l’apposita applicazione.

Anche Samsung ha lanciato una serie di nuovi depuratori d’aria: stiamo parlando di AX9500, AX7500, AX5500, AX3300 e AX3000.

A dire del colosso coreano, questi nuovi device possono contare su capacità di purificazione all’avanguardia (compresi i sistemi di filtrazione che garantiscono il 99,97% delle particelle nell’aria, supportate da test indipendenti) e sul supporto Wi-Fi, consentendo agli utenti di monitorare i propri livelli di inquinamento dell’aria interna da qualsiasi luogo (anche da remoto tramite l’app SmartThings).