Solista Solo Smart Cooker è una cucina intelligente compatta finanziata da Xiaomi che combina tre funzioni in una: pentola, cucina a gas e cappa aspirante.

Il gadget culinario viene fornito con una potenza massima di 1600 W e impiega un preciso sistema di controllo della temperatura che la mantiene fino al punto in cui sta per essere generato il fumo, in modo da assicurare che non si formi fuliggine in cucina e sollevare il “cuoco” dal controllare continuamente ciò che viene cucinato.

Il prodotto è caratterizzato da un design moderno e minimalista con un corpo in plastica bianca e qualche accento giallo e include una ciotola da 3,5 litri con un coperchio in vetro trasparente sul quale è installato un mixer a due ali brevettato che assicura una miscelazione uniforme degli ingredienti.

L’interno della “cucina” ha un rivestimento antiaderente che la rende facile da pulire dopo la cottura, inoltre il cavo di alimentazione rimovibile consente di riporlo comodamente.

Solista Solo Smart Cooker viene fornito con un’app che offre agli utenti diversi stili di cottura e ricette e attualmente ha un prezzo di crowdfunding di 999 yuan, corrispondenti a circa 126 euro.