Xiaomi sta procedendo regolarmente nel suo piano di rilascio di MIUI 10, la nuova versione del proprio firmware presentato a fine maggio, in occasione del lancio di Xiaomi Mi 8. Nelle scorse settimane è iniziato il roll out della versione Global Beta, disponibile inizialmente per un numero limitato di dispositivi e da qualche ora è disponibile MIUI 10 Global Beta 8.7.5 per otto smartphone.

Si tratta di Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi MIX 2S, Xiaomi Redmi S2, Xiaomi Redmi Note 5 Pro/Redmi Note 5 (whyred), Xiaomi Mi 5, Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi MIX. Prima di procedere all’aggiornamento è consigliabile effettuare un backup completo dei propri dati, per evitare problemi.

Se utilizzate una versione Global Beta di MIUI 9 basterà cercare l’aggiornamento tramite l’applicazione Updater, mentre se montate una versione Global Stable di MIUI 7/8 o 9 dovrete eseguire l’aggiornamento tramite fastboot, operazione che richiede lo sblocco del bootloader.

Il changelog non è particolarmente ricco, e include un miglior controllo sull’attivazione del codec LDAC per i dispositivi Bluetooth, miglioramenti alle traduzioni e alcuni bugfix. Vi rimandiamo al thread ufficiale sul forum MIUI per ottenere i link che vi permetteranno di scaricare la ROM in versione Recovery o in versione Fastboot.

Vai a: MIUI 10 Beta su Mi MIX 2S, le novità nella nostra prova (video)