È passato esattamente un mese dalla presentazione delle prime smart TV di Xiaomi dotate di certificazione per Android TV e destinate quindi a essere commercializzate nei mercati globali. Oggi inizia il rollout del primo aggiornamento rilasciato da Xiaomi per la serie Mi TV Pro, disponibile attualmente in tre diverse varianti.

Sono infatti interessate Xiaomi Mi TV 4 Pro, Mi TV 4A Pro e Mi TV 4C Pro, che stanno ricevendo un importante aggiornamento del peso di oltre 700 MB. Importanti le novità introdotte, che includono un fix che risolve un problema di connessine con l’app per Android, ottimizzazioni per i parametri legati agli effetti sonori e un fix che risolve un problema di sfarfallio.

Le novità più importanti riguardano però l’aggiornamento delle patch di sicurezza, anche se il changelog non specifica a quale mese facciamo riferimento, e un aggiornamento di GTVS (Google TV Services) alla release di luglio per Android 8.1 Oreo.

Per verificare se è disponibile un aggiornamento è sufficiente entrare nelle Impostazioni e aprire la sezione aggiornamenti di sistema. Dopo aver scaricato l’eventuale aggiornamento la TV si riavvierà e installerà il nuovo firmware. Qualcuno ha già comprato una smart TV Xiaomi o aspettate l’arrivo ufficiale in Italia per farvi tentare? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Xiaomi Mi 4 Pro, Mi 4A Pro e Mi 4C Pro sono le prime smart TV Xiaomi certificate per Android TV